servizi offerti > marketing, geomarketing e comunicazione

La conoscenza dei mercati, in termini di competitività, di canali distributivi e di clienti finali, rappresenta un vantaggio competitivo che consente alle aziende di eccellere e di differenziarsi.

Il contesto degli strumenti di marketing si sta evolvendo, passando da studi e approcci che analizzano il mercato nella sua globalità (mass marketing) ad analisi che segmentano il mercato in base ai prodotti/servizi, al consumatore ed al contesto territoriale (geomarketing), andando quindi a cogliere potenzialità che rimarrebbero inespresse qualora ci si limitasse ad una visione d’insieme del mercato stesso.

Sistemia – Creative Business Solution S.r.l. grazie alla collaborazione di diverse figure professionali, è in grado di proporre ai suoi clienti progetti strutturati con individuazione degli obiettivi strategici e delle più idonee prospettive di crescita.

Le soluzioni progettate rispecchiano le esigenze della clientela. Attraverso progetti personalizzati si supporta il cliente nella stesura del piano di marketing e di comunicazione più opportuno, al fine di centrare gli obiettivi di business espressi.

Inoltre, attraverso lo strumento del geomarketing, che si avvale del sistema GIS (Geographical Information System) ovvero associare il contenuto di un database ad una carta geografica, sarà possibile stabilire il rapporto ottimale tra le capacità di offerta dell’azienda e la localizzazione della domanda.

Diventando, quindi, un vero e proprio sistema di supporto alle decisioni, in grado di orientare le scelte di marketing operativo, in funzione del contesto territoriale nel quale operano le singole realtà produttive e distributive, fornendo informazioni sulla domanda attuale e potenziale del mercato, sul posizionamento rispetto alla concorrenza, sul grado di copertura della rete commerciale.